mercoledì 20 marzo 2013

Diario di Una Schiappa


Buongiorno a tutti!
Il mio cuginetto di prima media, amante della lettura e dello studio, in questi giorni mi ha raccontato della sua passione per la saga "Diario di Una Schiappa".
Ho quindi pensato di fare un giro per il web e approfondire un po', prima che Lui possa prestarmi qualche libro affinché mi faccia un'idea migliore.
E' noto come è bello già da piccoli coltivare la passione per la lettura, ecco perché penso sia corretto, di tanto in tanto, dedicarci anche alla segnalazione di capolavori per i piccini in modo tale che i grandi sappiano cosa poter regalare: un libro è sempre un regalo prezioso! Stimola la fantasia e fa crescere!

TITOLO: Diario di una Schiappa

AUTORE: Kinney Jeff


Editore: Il Castoro

Prezzo: 10,20 €

Età di Lettura: da 11 anni in su


Diario di una schiappa è un libro scritto da Jeff Kinney nel 2007 negli Stati Uniti, uscito in Italia nel 2008 per le edizioni Il Castoro con la traduzione di Rossella Bernascone. Il libro racconta le ridicolmente sfortunate vicende di un ragazzino di undici anni di nome Gregory Heffley, con molta ironia. Il libro è diventato in poco tempo un best-seller con 60 milioni di copie vendute, superando nelle classifiche addirittura scrittori come Dan Brown; ha dato vita ad una serie considerata tra i più importanti fenomeni editoriali per ragazzi degli ultimi anni.

Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe". 


Libri Seguenti:

Diario di una schiappa - La legge dei più grandi (2009)
Diario di una schiappa - Ora basta! (2010)
Diario di una schiappa - Vita da cani (2010)
Diario di una schiappa - Fai da te (2010)
Diario di una schiappa - La dura verità (2012)
Diario di una schiappa - Si salvi chi può! (2013)
Diary of a Wimpy Kid. The Third Wheel (2014) sarà pubblicato in Italia nel febbraio 2014. (Segnalazione dell'editore italiano, Il Castoro).




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...