mercoledì 13 novembre 2013

Due Nuove Uscite firmate "Las Vegas Edizioni"


Las Vegas Edizioni annuncia la nascita di una nuova collana: ai Jackpot e alle Cerezitas si aggregano anche i Jolly, collana di libri agili e ironici che si collocheranno a metà tra la narrativa e la varia. Con questa novità presenta due nuove opere che usciranno il prossimo 27 novembre 2013 e di cui condividiamo un assaggio...

Caro scrittore in erba...
Un manuale di sopravvivenza per aspiranti scrittori.

Autore: Gianluca Mercadante
Collana: i jolly
Pagine: 140
Formato: 12 x 17
Uscita: 27 novembre 2013
Isbn: 9788895744285
Prezzo: € 10

Molto si dice sull’arte della scrittura, molto poco invece sul mestiere di scrittore. Su come trovare l’editore giusto e quali siano i rituali da superare nel momento in cui un editore finalmente decide di puntare sulla tua storia. Sapori e dissapori che uno scrittore in erba deve ingoiare, per sbucciarsi per benino le ginocchia nello sforzo teso a raccontare una verità, la sua, la tua. Attraverso le sue esperienze e (dis)avventure nel mondo editoriale, Gianluca Mercadante ci ricorda una semplice e onesta verità.Che un libro non si pubblica, ma si scrive.
Con la prefazione di Gianluca Morozzi.



Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa, 2002), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine - Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas edizioni, 2008), “Cherosene” (Las Vegas edizioni, 2010). Scrive per “La Stampa”, “Nella Nebbia”, “Orizzonti”, “Pulp” e “Kurtz”.


La penultima città
E se il destino di tutti dipendesse da te?

Autore: Piero Calò
Collana: i jackpot
Pagine: 330
Formato: 13 x 19
Uscita: 27 novembre 2013
Isbn: 9788895744278
Prezzo: € 15

In un futuro molto vicino, i paesi dell’Occidente si sono uniti nella Giolla Unita e il denaro è stato abolito. A Torello si incrociano le vite di alcuni strani personaggi. Giona Paraponzi non lavora e passa le giornate a modellare il suo corpicino d’acciaio nella palestra di Tony e a fare i trenini dell’amore all’Hotel Gramsci, il bordello legalizzato. Nino Flora un lavoro lo cerca disperatamente e con scarsa fortuna. Michela Gang Bang è una ragazza bellissima ma con un segreto straziante che tenta, invano, di mettersi alle spalle. Serena è un concentrato di inebrianti feromoni che ubriacano. Qualcosa di molto profondo unisce tutti quanti e portare alla luce il filo rosso che li lega potrà svelare perché a Torello ogni giorno, immancabilmente, scoppia una bomba. Ma soprattutto potrà trovare una spiegazione il mistero più grande: chi sono Questo, Codesto e Tale? Perché nessuno si ricorda più di loro?

Piero Calò è nato a Taranto nel 1969 e vive a Torino dal 1992. Nel 1999 ha pubblicato il saggio “Gola profonda - la pornografia prima e dopo Linda Lovelace” (Lindau). Nel 2010 è uscito il suo romanzo d’esordio “L’occhio di porco” (Instar Libri).

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...